Spiritualità Femminile

Streghe, Sacerdotesse, Donne della Dea - Con il termine "strega" si intende una donna che conosce e pratica le antiche arti della guarigione e della stregoneria, cioè un insieme di pratiche magiche e rituali basate sull'interazione tra il mondo sottile/energetico e materiale.
Una Sacerdotessa può anche essere una strega, ma più in generale è una donna-in-risveglio che ha deciso di mettere a servizio della comunità la sua vocazione spirituale e abilità.
In quanto donne contemporanee la nostra funzione principale è quella di essere un canale, un calice per l'esperienza stessa della divinità, continuando così l'originale ruolo che le Sacerdotesse avevano nell'antichità. Siamo chiamate alla creazione di spazi sacri nei quali è possibile ri-connettersi con il Divino, sperimentare la sacralità dei principali passaggi fisici ed emotivi della vita femminile e trovare il modo per sviluppare la propria consapevolezza e potenzialità.



Tradizione Dianica

La Tradizione Dianica è una corrente religiosa neopagana ginocentrica incentrata sulla Grande Madre [...]

Sciamanesimo Femminile

Con il termine sciamanesimo si intende un insieme di pratiche spirituali caratterizzate da una varietà di cerimonie celebrate [...]

Luna & Misteri Femminili

La Luna è l'unico satellite naturale della Terra, nell'arco di ogni anno essa orbita attorno alla Terra stabilendo [...]