Plant Spirit Healing

Lo Spirito è il principio vitale che da la vita e che anima i corpi fisici. Esso si identifica con la presenza della vita e implica intelligenza, coscienza e sensibilità.
I popoli indigeni, e i nostri antenati, consideravano la presenza di un Grande Spirito insieme a degli Spiriti individuali esistenti in tutte le cose viventi, e questo implicava che non esistevano, ed esitono, solo spiriti a se stanti, ma soprattutto una Coscienza universale, un campo unificato. Piante, rocce, animali contengono tutti una parte del Grande Spirito, e la terra intera è di per sé un suo ologramma. La nostra connessione con lo Spirito inizia quindi attraverso la connessione con la Terra e gli elementi che sostengono la vita sulla base di rapporti interconnessi. Una vasta rete di vibrazioni di luce intrecciate, suoni e sensazioni che siamo in grado di percepire con i sensi canonici e non.
Le piante posseggono raggi di luce ultravioletta che si influenzano tra di loro, e tutte le cellule viventi (piante, animali e umani) posseggono ed emettono tali raggi di luce dal centro delle loro particelle le quali possono diventare coerenti, ovvero mantenere un fascio di luce che si irradia interessando tutto ciò che entra in contatto con loro. Questa luce che trasporta informazioni è il fondamento di base della capacità di comunicazione tra persone, piante ed altri esseri. 
Il rapporto di un organismo con il suo Spirito, in relazione a quello dell'ambiente in cui si trova, è chiamata Ecologia Spirituale, ed è il fondamento del Plant Spirit Healing. Le piante, esseri altamente intelligenti, non interagiscono solo con il corpo fisico degli esseri umani attraverso i loro componenti chimici, ma rispondono anche alle nostre emozioni, pensieri e intenzioni.

Le malattie sono il risultato di uno squilibrio e malnutrizione della dimensione spirituale, intrusioni energetiche e frammentazione dell'anima che si manifestano a livello fisico, il Plant Spirit Healing lavora con lo Spirito consapevole delle piante il quale dirige l'energia affinché la guarigione possa avvenire in modo diretto ed efficace. Questa energia di guarigione può essere utilizzata non solo per gli esseri umani, ma anche per guarire la terra stessa in una relazione co-creativa con le piante.
Per poter lavorare con lo Spirito delle piante a fini di guarigione è necessario prima ricevere i loro doni di medicina, in quanto alla base la guarigione non può avvenire a meno che la pianta non sia diventata un alleato, instillando ciò che permette al processo di guarigione di manifestarsi.
Possiamo costruire il nostro rapporto con un alleato vegetale attraverso i sensi, e comunicare le nostre percezioni attraverso le vibrazioni della luce, del suono e la condivisione consapevole del respiro, entrando così ad occhi aperti nel tempo del sogno delle piante.
"Quando lo Spirito della pianta accetta la persona, e la persona ha la volontà, lo Spirito gli concede la sua energia, la coscienza si espande, e la guarigione avviene." - Conibo Curandero dal Perù.

[Bibliogafia: Plant Spirit Healing di Pam Montgomery. Credit: ©Cristina Pandolfo. Non è concessa nessuna riproduzione del materiale e informazioni riportate senza esplicito consenso dell'autore]

Siti internet e progetti correlati:
SPIRIT OF ARTEMISIA - Plant Spirit Healing
www.spiritofartemisia.com