Spiritualità femminile

Streghe, Sacerdotesse, Donne della Dea - Con il termine "strega" si intende una donna che conosce e pratica le antiche arti della guarigione e della stregoneria, cioè un insieme di pratiche magiche e rituali basate sull'interazione tra il mondo sottile/energetico e materiale.
Una Sacerdotessa può anche essere una strega, ma più in generale è una donna-in-risveglio che ha deciso di mettere a servizio della comunità la sua vocazione spirituale e abilità.
In quanto donne contemporanee la nostra funzione principale è quella di essere un canale, un calice per l'esperienza stessa della divinità, continuando così l'originale ruolo che le Sacerdotesse avevano nell'antichità. Siamo chiamate alla creazione di spazi sacri nei quali è possibile ri-connettersi con il Divino, sperimentare la sacralità dei principali passaggi fisici ed emotivi della vita femminile e trovare il modo per sviluppare la propria consapevolezza e potenzialità.

Tradizione Dianica

La Tradizione Dianica è una corrente religiosa neopagana ginocentrica incentrata sulla Grande Madre [...]

Continua a leggere

Sciamanesimo femminile

Con il termine sciamanesimo si intende un insieme di pratiche spirituali caratterizzate [...]

Continua a leggere

Luna & Misteri femminili

La Luna è l'unico satellite naturale della Terra, nell'arco di ogni anno essa orbita [...]

Continua a leggere

All good things are Wild and Free

Magia lunare

L'energia di ogni fase lunare influenza sia la dimensione spirituale che terrena. La luna è anche profondamente connessa al ciclo mestruale e al suo potere creativo, pertanto, in quanto donne, celebrare la luna significa anche onorare la nostra natura femminile, e reclamare il sacro ritmo del nostro grembo.

Misteri femminili

Sia le donne che Madre Terra danno origine alla vita.
Nel grembo della donna esistono energie creative e distruttive che riflettono le leggi dinamiche della natura e i suoi cicli stagionali. I misteri del corpo femminile possono dunque essere considerati dei canali di connessione alla saggezza della Terra, e alle sue forze selvagge.

Spiriti vegetali

Connettendoci con gli Spiriti della natura ci concentriamo sul nostro cuore e sensi con amore, fiducia e intenzione, unendo la nostra coscienza con l'intelligenza delle piante. Possiamo tornare alle nostre radici ricordando la sacra connessione tra tutti gli esseri viventi, imparando a vivere con consapevolezza e gratitudine.