Libri

SPECULUM DIANAE
La Tradizione Dianica. Stregoneria e Misteri Femminili
Editore: ANU Publications

La Tradizione Dianica è una corrente religiosa neopagana ginocentrica incentrata sul culto della Grande Madre primigenia e sullo sviluppo della consapevolezza femminile. Questo libro, primo in Italia a trattare l'argomento, rappresenta un grimorio di stregoneria femminile e spiritualità dianica, nonché fonte di ispirazione per tutte le donne interessate a intraprendere il proprio percorso tra i Misteri della Femminilità.



HEALING GARDEN
Il Giardino che Cura
Editore: Brigantia Editrice

Il giardino è il regno della serenità e della contemplazione, assimilato al paradiso terrestre come utopico luogo in cui sensibilità e conoscenza convivono in perfetta sintesi armonica. La capacità del verde di curare le malattie dell'anima, attraverso le nostre percezioni sensoriali e come supporto alle terapie tradizionali, genera un'azione positiva che agisce sul corpo fisico e comporta un miglioramento dell'intera qualità della nostra vita. Gli Healing Gardens, ovvero i giardini curativi, appartengono alle terapie olistiche basate sull'integrazione tra il mondo materiale e quello spirituale. All'interno del nostro organismo non esiste scissione tra mente e corpo e il giardino, predisponendo la mente al bello, alla pace e alla quiete è in grado di infondere una sensazione di benessere che comporta un miglioramento generale dello stato di salute.

All good things are Wild and Free

Magia lunare

L'energia di ogni fase lunare influenza sia la dimensione spirituale che terrena. La luna è anche profondamente connessa al ciclo mestruale e al suo potere creativo, pertanto, in quanto donne, celebrare la luna significa anche onorare la nostra natura femminile, e reclamare il sacro ritmo del nostro grembo.

Misteri femminili

Sia le donne che Madre Terra danno origine alla vita.
Nel grembo della donna esistono energie creative e distruttive che riflettono le leggi dinamiche della natura e i suoi cicli stagionali. I misteri del corpo femminile possono dunque essere considerati dei canali di connessione alla saggezza della Terra, e alle sue forze selvagge.

Spiriti vegetali

Connettendoci con gli Spiriti della natura ci concentriamo sul nostro cuore e sensi con amore, fiducia e intenzione, unendo la nostra coscienza con l'intelligenza delle piante. Possiamo tornare alle nostre radici ricordando la sacra connessione tra tutti gli esseri viventi, imparando a vivere con consapevolezza e gratitudine.